• amore-per-sempre-palavela-torino-bg
  • fiera-cuneo-sposi-2017-borgo-san-dalmazzo-bg
  • pubblicita-fiere

Addobbi natalizi 2011: viola, blu e bianco

Pubblicato il . Postato in La Rubrica di Chiara

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Mode, tendenze, stili, credete che stiamo parlando di vestiti o accessori? Invece no stiamo parlando delle decorazioni e degli addobbi per il Natale 2011, che si coloreranno di bianco, viola e blu metallizzato, senza dimenticare il classico rosso.

Decorazioni viola e blu

Come fare per addobbare la nostra dimora con questi colori? Innanzitutto non c'è bisogno che sia tutto completamente viola e blu. Se la vostra casa, per lo più il vostro salotto presenta come colore base il bianco, il crema, o un altro colore neutro basteranno pochi accessori colorati per decorare l'ambiente. Prima di tutto avete bisogno di un albero di Natale decorato con questi magnifici colori. Un albero bianco con palline blu e viola sarà di grande effetto, oppure le più stravaganti potrebbero optare direttamente per un albero viola con addobbi in gradazione e qualche lucina magari proprio azzurrina per dare lucentezza.

Spargete sui mobili qualche pallina, magari di vetro soffiato o semplicemente decorata di viola. Appendete se volete al lampadario qualche fogliolina viola e argento e magari stendete una tovaglia sul tavolo del salotto che sia violacea completamente o che abbia qualche motivo su questa tonalità. Sul divano potete stendere, come se fosse un grande triangolo, un plaid violaceo o azzurro. Anche la tavola per Natale dovrà essere assolutamente in tema. Come vedete dalla foto non c'è molto perché basta qualche semplice rimando e un po' di fantasia per realizzare una tavola fantastica!

Nota bene: potete scegliere di decorare la casa con il solo viola o accostandolo con il blu ma non è invece di moda decorare la casa solamente con il blu.

Decorazioni bianche

Il bianco è uno dei colori di moda quest'anno ed è il colore per eccellenza del Natale (dopo il rosso). In questo caso avrete bisogno di accessori bianchi, ma affinché risplendano sceglieteli con glitter, paillettes o altri colori 'metallici' che possano dare ancora più lucentezza ai vostri allestimenti.

Potete scegliere di abbellire un albero bianco e in questo caso vi consiglio di abbinare il turchese; l'effetto è magnifico! Lo stesso vale per la tavola: basta richiamare i pochi colori che avete utilizzato per l'albero. In questo caso, se avete scelto di optare per il turchese, possono bastare delle semplici candele di quel colore per abbellire la tavola natalizia. Un'altra simpatica e originale idea è spargere qualche piuma di coda di pavone.


Decorazioni particolari

Se amate sia le tonalità del viola, turchese e bianco potete creare un mix candido e giocoso realizzando un albero di natale "caramelloso"! In pratica dovrete abbellire l'albero e il salotto con i colori del viola e del rosa, del blu e del turchese l'importante che la basa di tutto questo sia il bianco. Se avete una bambina probabilmente non vedrà l'ora di aiutarvi.

Matrimonio d'inverno

E per i matrimoni invernali? Ecco che la wedding planner di Bianco Perla viene in vostro aiuto suggerendovi un esempio di allestimento della tavola.

Chiara            

Tratto dal Blog chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.com
Link Articolo

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Vendo per mancanza di spazio abito da sposa molto bello sartoriale RADIOSA, colo...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017