• fiera-cuneo-sposi-2017-borgo-san-dalmazzo-bg
  • wedding-day-foto-barbara-ristorante-cacciatori-verolengo-bg
  • pubblicita-fiere

Visita al COSMOPROF 2012 a Bologna

Pubblicato il . Postato in La Rubrica di Sara

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Anche quest'anno, più precisamente dal 9 al 12 marzo 2012, a Bologna, si è tenuta l'edizione annuale di COSMOPROF.

Cosmoprof è una delle fiere più importanti a livello internazionale riguardante il mondo della bellezza, della cosmesi e dell'estetica.

 cosmoprof-003-180

Naturalmente, come tale, rappresenta anche un evento imperdibile per tutte le future spose e, credetemi, potrete davvero trovare tutto quello che vi serve per arrivare, perfette o quasi, al grande giorno.

Dopo essermi armata di scarpe comode e di una borsa medio-grande per raccogliere le miriadi di depliant, campioncini e omaggi vari, mi sono munita di cartina che permette di individuare gli stand di vostro interesse e mi sono preparata, così, a una totale full immersion nel mondo della bellezza.

Da futura sposa in visita a Cosmoprof 2012, il mio interesse si è subito trasferito nei padiglioni dedicati al make up, a quelli di nail art e, soprattutto, a quelli riguardanti l'hairstyle.

Oltretutto, si sa, il vero dilemma di ogni futura sposa, dopo il vestito, è sicuramente l'acconciatura e il trucco che, se perfetti, ci faranno sentire vere principesse nel giorno del nostro Sì.

Iniziando dal padiglione dedicato al make up, quello che gli esperti del settore potranno insegnarvi, è che per prima cosa non esiste un trucco unico e standard per ogni ragazza. Specie perché sarà uno dei giorni più importanti della vostra vita, il trucco andrà scelto sulla base del vostro tipo di pelle, sulla base dei vostri gusti e su fattori complementari come forma del viso e occhi.

L'ultima tendenza make up, però, è sicuramente quella di riuscire ad ottenere un effetto più naturale possibile senza appesantire la pelle e, per ottenere ciò, negli stand regnava sovrano l'utilizzo dell'aerografo per la stesura del fondotinta.

Si tratta di un macchinario, utilizzato soprattutto dai professionisti nel settore, che vaporizza letteralmente sul vostro viso il prodotto.

Questa scelta è consigliata soprattutto a donne mature (altri tipi di fondotinta accentuerebbero rughe e segni d'espressione) e a ragazze senza problemi di acne in quanto l'applicazione è molto leggera e naturale (non troppo coprente).

Per scolpire le forme del vostro viso, poi, si potevano osservare tecniche di contouring mirate a snellire, in particolari, i visi un po' più paffutelli.

Al Cosmoprof, quindi, non sono mancati i consigli per l'utilizzo della terra che troppo spesso manca nei nostri beauty.

Nel settore hairstyle, invece, c'era davvero da sbizzarrirsi. Oltre alla possibilità di raccogliere preziosi cataloghi con mille proposte e idee per la vostra acconciatura (niente più ricerche disperate sulle riviste da sposa quindi!), alcuni espositori insegnavano sul momento a realizzare veloci e semplici acconciature indicando nello stesso tempo prodotti per il mantenimento della piega, per la cura del capello e del colore (se utilizzate tinte).

Per le future spose è consigliabile utilizzare, nelle settimane che precedono il matrimonio, maschere che nutrano il capello in maniera corretta, in modo che il gran giorno la vostra chioma risulti davvero liscia e morbida come la seta.

E' da ricordare, inoltre, che è bene utilizzare prodotti termoprotettivi durante l'utilizzo di accessori che generano temperature elevate sui vostri capelli, la piastra è regolabile fino ai 200° ma anche a 160° si possono ottenere ottimi risultati senza stressare ulteriormente il capello!

Ultima, ma non per importanza, è stata l'area dedicata alla nail art. Ricordatevi che una perfetta manicure sarà il tocco finale per il grande giorno, le vostre mani saranno infatti le protagoniste del tanto desiderato anello e non potete trascurare assolutamente questo dettaglio ! Al cosmoprof, la protagonista è stata sicuramente la tecnica di ricostruzione dell'unghia abbinata allo smalto in gel. I colori tenui e chiari sono stati sicuramente i classici proposti per la sposa, ma non sono mancate idee originali come l'applicazione di piccoli Swarovski come punto luce ! Questi sono solo una piccolissima parte di accorgimenti/ idee /consigli ricevuti durante la visita in fiera. Se vi siete perse l'edizione Cosmoprof 2012, ricordatevi che l'evento è annuale. Il prossimo appuntamento per Cosmoprof 2013 sarà dal 15 al 18 marzo 2013 !


Sara



Visita il Blog di SARA e MARCO

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Sprawdz popularne zestawienie z pozyczkami przez internet na www <...
Sprawdz najlepsze zestawienie z chwilowkami przez internet na blogu &...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017