• wedding-day-foto-barbara-ristorante-cacciatori-verolengo-bg
  • nozze-al-castello-di-pavone-bg
  • pubblicita-fiere

Gli abiti degli sposi

Pubblicato il . Postato in Guida alle Nozze

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L'abito della sposa è un capo importante: viene indossato una sola volta nella vita, ma ogni donna lo sogna fino al momento di sceglierlo.

Inoltre, quando è sposata, sovente passando davanti ad una vetrina di abiti nuziali, pronuncia la classica frase ah, mi risposerei di nuovo solo per comperarmi quell'abito!. Probabilmente l'abito da sposa, bianco, immacolato, di ogni foggia e stile, rappresenta per la donna il momento in cui diviene donna per davvero e costituisce quindi il massimo simbolo esteriore della femminilità.

Per l'uomo è diverso, in quanto non esiste un abito da sposo vero e proprio, ma ogni abito elegante può essere quello giusto per sposarsi; del resto l'abito da uomo adatto per recarsi all'altare può essere riutilizzato in altre occasioni.

Quindi, la scelta dell'abito da sposa non può essere paragonata a quella dello sposo. Dopo questa premessa, passiamo all'unico consiglio vero e proprio che vogliamo darvi su questo argomento.

E' tradizione che lo sposo non sappia come sarà vestita la sposa e viceversa; nasce in questo caso il fattore sorpresa, che se da un lato presenta aspetti stimolanti, dall'altro può riservare risvolti estremamente negativi.

Infatti, ad un matrimonio al quale lo scrivente fu invitato qual che tempo fa, la sposa, bellissima ed elegantissima, avrebbe potuto, per la foggia del suo vestito, partecipare ad un ricevimento della Regina d'Inghilterra, mentre lo sposo, pur sobrio e curato, si presentò con uno spezzato che sarebbe stato maggiormente indicato per una riunione di lavoro. Per di più, il testimone dello sposo comparve indossando un rigoroso doppiopetto grigio scuro. Lo sposo sembrava un testimone, e viceversa!

Quanto detto per farvi comprendere che sarebbe bene, pur mantenendo il fattore sorpresa, che gli sposi si indossassero abiti il più possibile conformi allo stesso stile: o entrambi classici ed eleganti, o entrambi informali e sportivi; tra le numerose proposte che offre il mercato, è possibile trovare la combinazione giusta per ogni esigenza.

Però, visto il preambolo d'inizio, è per noi giusto che la sposa scelga, senza condizionamento alcuno, l'abito a lei più adatto, quello che le piace di più e nel quale si sente più a suo agio, proprio per coronare il sogno di bellezza e femminilità che porta in sé da una vita.

Allo stesso tempo la sposa non deve dimenticare di consigliare il fidanzato sulla scelta del vestito che dovrà indossare nel fatidico giorno, in quanto è nostro parere, che gli sposi facciano coppia anche nello stile di abbigliamento del loro giorno più importante.

Forse si perderà una piccola parte del fattore sorpresa ma sarà molto più facile che invitati, parenti, amici e curiosi vedendo gli sposi assieme dicano.....

Che bella coppia, sembrano fatti apposta l'uno per l'altra!.

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Sprawdz popularne zestawienie z pozyczkami przez internet na www <...
Sprawdz najlepsze zestawienie z chwilowkami przez internet na blogu &...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017