• sposi-in-stupinigi-settembre-2017
  • fiera-cuneo-sposi-2017-borgo-san-dalmazzo-bg
  • pubblicita-fiere

Il servizio catering

Pubblicato il . Postato in Guida alle Nozze

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

I festeggiamenti nuziali si sono sempre conclusi dinanzi a grandi tavole imbandite. Il bere ed il mangiare testimoniavano abbondanza, prosperità e gli sposi stessi riuniti intorno a pantagrueliche portate con parenti e amici erano testimonianza evidente di ricchezza e prestigio sociale.

Per le passate generazioni il ricevimento, come del resto il rito matrimoniale, aveva un cliché obbligato, soggetto a ferree imposizioni cui era pressoché difficile sottrarsi: cerimonia di mattina, mise elegante, pranzo seduto, cerimoniale rigoroso... Oggi, invece, molti sposi hanno la possibilità di scegliere la soluzione che è loro più congeniale.

Possono fare tutto da soli, appellandosi alla propria creatività e capacità organizzativa, oppure affidarsi a strutture competenti che vantano persone di esperienza e professionalità.

La formula migliore riguardo il 'dove e come' organizzare un pranzo o un ricevimento indimenticabile è legata indissolubilmente a fattori quali la stagione, il numero degli invitati, l'ambiente e ultimo, non certo per importanza, il budget stanziato.

Sul dove le possibilità sono infinite: al ristorante, in casa, al Grand Hotel, nell'abitazione di campagna del nonno, nella villa d'epoca noleggiata per l'occasione...

Sul come gli sposi presi dal giustificato entusiasmo spesso non considerano le reali difficoltà. Molti sposi poi non sfruttano le risorse della propria abitazione. Se c'è un terrazzo, un giardino, anche piccolo, può bastare un gazebo, qualche alzata di fiori qua e là, per fare della propria casa la corni ce ideale per un pranzo davvero unico.

Naturalmente per questa soluzione è richiesto l'intervento di un'organizzazione che con la formula catering offre servizi accurati. La coreografia, i preparativi, comprendono mai come in questo caso, una tale quantità di cose da prevedere e preventivare che difficilmente chi si accosta all'idea del matrimonio, ma sopratutto del rinfresco o pranzo in casa propria o nella villa affinata per l'occasione, riesce ad immaginare.

Per questo il consiglio valevole per tutti è rivolgersi ad un'agenzia specializzata in ricevimenti non per farsi confezionare una cerimonia standard, ma per avere un matrimonio non anonimo, maggiormente personalizzato in funzione dei gusti e delle aspettative.

Optare per questa soluzione, significa affidarsi all'esperienza di chi non è la prima volta che organizza cerimonie di questo tipo, e nel contempo ha nelle mani tutti gli strumenti per costruire, dettaglio dopo dettaglio, una giornata indimenticabile, con tutte le caratteristiche e le sfumature che una sposa ha sempre sognato.

Sempre, grazie all'esperienza, prevedendo gli imprevisti, vagliando le soluzioni più idonee agli sposi ed agli ospiti e non ultimo alle proprie possibilità. Quando una coppia chiede aiuto ha primariamente bisogno di un'organizzazione efficiente che in breve tempo risolva nel modo più semplice possibile il loro assillo.

Dopo un primo contatto telefonico è determinante incontrarsi di persona per valutare la personalità, il gusto di chi abbiamo scelto vagliando fra le proposte commerciali. Talvolta poi, quando la necessità è strutturare la propria dimora di campagna per l'occasione è necessaria una consulenza in grado di fornire oltre ad un apporto coreografico all'insieme, anche un supporto pratico che inevitabilmente si svolge alle strutture. Tavoli, sedie, stoviglie, ombrelloni, nonché personale per i servizi ai tavoli e per le necessità della cucina.

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Vendo per mancanza di spazio abito da sposa molto bello sartoriale RADIOSA, colo...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017