sisposa italia collezioni 2024 banner

Stampa

Matrimonio autunnale, gli accessori per lo sposo

Scritto da Mauro Ieropoli. Postato in News - Visite 3636

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Matrimonio autunnale, gli accessori per lo sposo

La sposa è sempre perfetta in ogni stagione e spesso si occupa anche dell’abbigliamento dello sposo, perché vuole che il giorno più bello della sua vita sia perfetto. Scegliere il completo non è molto difficile ma quando si arriva agli accessori la situazione si potrebbe complicare un poco.

Gli accessori per lo sposo devono abbinarsi non solo all’abbigliamento di quest’ultimo ma anche al tema e all’arredamento del matrimonio. Una scelta sbagliata e lo sposo potrebbe stonare con il tutto.

L’autunno è una stagione imprevisibile, in quanto durante il giorno del matrimonio ci potrebbe essere il sole oppure no. In caso di pioggia la decisione più saggia è quella di includere oltre ad un bell’ombrello per la sposa, anche un cappello per lo sposo, preferibilmente una coppola. La coppola fa parte della tradizione italiana e dona allo sposo un fascino senza tempo.

Gli accessori che non dovrebbe mai mancare sono la cravatta o il papillon. Per quanto riguarda questi due accessori si dovrebbero scegliere dei colori più calmi oppure si può azzardare con dei toni più accessi, ma la scelta più importante ricade sui materiali. I materiali infatti dovrebbero essere più pesanti per entrare in sintonia con la stagione.

Ovviamente nella stagione autunnale è indicato indossare una giacca, anche perché fa parte del look dello sposo. L’accessorio indicato per la giacca se si desidera essere sobri è il fazzoletto da taschino. Questo accessorio deve abbinarsi alla cravatta o al papillon e deve essere piegato in maniera curata.

Solitamente i matrimoni sono molto animati e la giacca è il primo capo d’abbigliamento che si abbandona sulla sedia. Per mantenere un look curato è indicato indossare delle bretelle e delle reggi maniche. Questi accessori combinato, completeranno il look dello sposo e faranno in modo che anche le foto con i parenti al ristorante siano impeccabili. Per quanto riguarda la scelta delle bretelle dipende tutto dal costume indossato dallo sposo, posso essere di un colore sobrio oppure sgargianti.

Un accessorio che spesso può passare inosservato ma che completa il look dello sposo, sono i gemelli. Che siano argentati o dorati dipende dalla scelta dello sposo o della sposa ma ci devono essere. Bisogna sempre stare attenti e non rovinare il tutto con la mancanza di un piccolo dettaglio.

accessori-sposo-trendhim- fazzoletti taschino

accessori-sposo-trendhim bretelle sposo

accessori-sposo-trendhim-fazzoletti-da-taschino

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Cerco Abito da sposa d'occasione...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2019-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2019-240