Stampa

Alba sposi 2010

Scritto da admin. Postato in Eventi e Fiere Sposi - Visite 2590

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
alba-sposi-2010


Matrimoni in Langa ieri, oggi e domani

Sabato 8 e Domenica 9 Maggio

 

E' un progetto che vuole offrire un prodotto sia artistico che culturale che commerciale, raccogliendo insieme tutti i professionisti che lavorano per rendere il matrimonio un vero e proprio evento.

La location custodirà una memoria di quello che sono stati i matrimoni in Langa e Roero nel secolo scorso, ma presenterà anche al pubblico le offerte che invece possono rendere una favola il matrimonio di oggi, con uno sguardo anche a quei giovani che invece saranno i professionisti dei matrimoni di domani.

La fiera si svilupperà sull'intero weekend, con orario continuato 10.00 - 22.00, e sarà divisa nelle seguenti aree:

 

  • AREA EXPO

  • SFILATE DI MODA

  • FINALE PROVINCIALE DEL CONCORSO "SPOSA E SPOSO IDEALE D'ITALIA 2010"

  • SPAZIO SCUOLA

  • MOSTRA FOTOGRAFICA

  • AREA INCONTRO (presentazione di un libro)

  • AREA EXPO

La kermesse sarà principalmente un'occasione per esercizi commerciali, wedding planner, fotografi e location per ritrovarsi fianco a fianco a presentare la propria professionalità mostrando un'offerta a 360° ai futuri sposi o a semplici curiosi. L'Associazione sta ora ricercando gli espositori, dando priorità agli esercizi commerciali locali, così da valorizzare innanzi tutto quella che realmente è l'offerta di Alba, Langhe e Roero. A tal proposito si invitano gli interessati a scaricare dal sito www.aicom.biz il modulo per poter aderire alla manifestazione.

  • SFILATE DI MODA

Il mondo della moda può sbizzarrire la propria fantasia nel presentare strascichi e veli, giacche e cravatte, copricapi e cappotti..., pertanto in un contesto di tale spessore non possono mancare sfilate che presentino al grande pubblico modelli unici di stilisti importanti e apprezzati, con particolare attenzione agli artisti locali e a giovani stilisti emergenti. In due diversi appuntamenti, il sabato e la domenica pomeriggio alle 18.00, i modelli soci dell'AICOM potranno calcare il palcoscenico indossando pezzi di prestigio e valore, accompagnati dal commento della voce sapiente dei loro stessi creatori.

La sfilata è infatti un momento di festa, di facile comprensione anche per il pubblico inesperto, che permette di mostrare abiti e accessori non su un semplice anonimo manichino inanimato, bensì indosso a persone con curve, linee e personalità propri e unici, in grado di rendere l'abito davvero vivo e originale. I negozi di abiti e accessori conoscono bene l'utilità di un tale strumento promozionale ed espositivo, mentre per i giovani aspiranti modelli è questa un'occasione seria e professionale per mettersi alla prova e lavorare nella propria città.

  • CONCORSO "SPOSA E SPOSO IDEALE D'ITALIA 2010"

A conclusione di ogni sfilata, verrà realizzata una sessione del concorso "La Sposa e lo Sposo Ideale d'Italia 2010". Il concorso si configura come una delle fasi della provincia di Cuneo, durante la quale si selezioneranno la sposa e lo sposo che avranno titolo a partecipare nell'ambito della manifestazione fieristica di "Idea Sposa", nella fastosa cornice del Lingotto di Torino, dove si terrà la fase finale nazionale del Concorso di Bellezza. La manifestazione sarà organizzata in collaborazione con la Union Model di Torino. La fase del concorso sarà aperta a tutti i giovani che vorranno candidarsi (inviando la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) a sirenetti provinciali della moda nuziale 2010, indossando abiti di boutique selezionate per l'occasione dalla Union Model e giudicati da una giuria di esperti.

  • SPAZIO SCUOLA

In un contesto del genere, non può mancare un'area dedicata ai giovani.

A tal proposito è stato invitato l'istituto APRO FORMAZIONE di Alba per creare un angolo di esposizione di modelli creati dai ragazzi che frequentano il corso di "Progettista Moda", percorso formativo realizzato in collaborazione con l'azienda albese Miroglio.

E' infatti non sono utile, ma elemento di forte integrazione con il territorio coinvolgere le realtà scolastiche locali e dare voce anche a chi potrà magari essere uno stilista di abiti degli sposi del domani.

Un'area del Palazzo sarà così dedicata alla formazione scolastica e a quanto prodotto dai giovani studenti albesi di arte e moda.

  • MOSTRA FOTOGRAFICA

<p">In collaborazione con alcune realtà locali, l'AICOM sta raccogliendo materiale per realizzare un allestimento con foto, suppellettili, abiti e bigiotteria del matrimonio dei nostri nonni in Langa e Roero, quando ancora le nozze venivano combinate dal "bacialè". Un tuffo nel passato, per legare ancora una volta la kermesse alla realtà locale, con pezzi raccolti dalle memorie di albesi che conservano gelosamente questi preziosi.

  • AREA INCONTRO

In collaborazione con alcune realtà locali, punti di riferimento culturali, si stanno individuando uno o più autori da invitare a parlare al pubblico della fiera. Il matrimonio infatti non è solo un evento, ma anche un argomento da cui si sono presi spunti per film, commedie e anche capolavori della letteratura. Ecco perché si propone, per la domenica pomeriggio alle ore 15.00, un incontro di discussione e di confronto con un autore, al fine di creare uno spazio culturale e arricchire così l'offerta complessiva.

Ospite d'eccezione Giulio Cesare Giacobbe, autore del libro "Come fare un matrimonio felice, che dura tutta la vita" (www.giuliocesaregiacobbe.org).

L'associazione AICOM, Alba Immagine e Comunicazione, associazione no profit nata ad Alba nel gennaio 2008, si occupa di promuovere ad ogni livello la comunicazione sociale, di ideare e realizzare eventi per la città e per il territorio e studiare nuove forme di turismo culturale ed artistico.

L'associazione ha tra i suoi obiettivi quello di essere un punto di riferimento sul territorio sia per i giovani che vogliano investire nella cultura e nello spettacolo, sia per le associazioni ed i professionisti che dedicano la propria esistenza all'arte, sia per gli esercizi commerciali che desiderano organizzare sfilate e occasioni originali per mostrare al pubblico i propri articoli all'ultima moda.

Per perseguire tali scopi, l'Associazione sta organizzando per la primavera 2010 una kermesse in grado di coniugare tutto quanto sopra elencato in un unico weekend, completamente dedicato agli sposi e al matrimonio in Langa e Roero, in programma sabato 8 e domenica 9 maggio.

Per maggiori informazioni contattare il numero 349- 1308082 (Graziella)
o visitare il sito Alba Sposi 2010.

 

AICom - Alba Immagine & Comunicazione
Graziella FERRERO - Presidente
via Valmolterra, 6/B3
12050 Magliano Alfieri (CN)
3491308082 - www.aicom.biz

Compila il form sotto riportato per chiedere informazioni
Nome
*
Indirizzo Email
*
Numero di Telefono
*
Messaggio
*
* = Campi obbligatori



Elenco espositori


Atelier della Sposa
12040 Genola (CN) - Strada Regionale, 20 - www.latelierdellasposa.it

Danae Events
12051 Alba (CN) - Via Gorizia, 5 - www.danaevents.it

Castello Rosso
12024 Costigliole Saluzzo (CN) - Via Ammiraglio Reynaudi, 5 - www.castellorosso.com

Ideazione Grandi Eventi
12051 Alba (CN) - Via Cavour, 9 - www.ideazionegrandieventi.it

Scuba Fireworks
10123 Prarostino (TO) - Via Taccagno, 9 - www.scubafireworks.com

Tenuta San Martino
15041 Altavilla Monferrato (AL) - St. Provinciale per Moncalvo, 18 - www.vinisanmartino.com

Agave
12046 Montà (CN) - Piazza Vittorio Veneto, 28 - Tel. 0173 975174

Mago di Oz
12046 Montà d'Alba (CN) - Corso manzoni 63 - 0173 976660

Chicchi d'Arancio
12073 Ceva (CN) - Via Romita 34 - www.weddingplanner-cuneo.it

L'Alba del Benessere
12060 Castiglione Falletto (CN) - Via Alba Barolo 23 - www.albabenessere.it

Cantamessa catering
12040 Priocca (CN) - via Val del Ponte, 2/d - www.cantamessacatering.com

Nicole Spose
12050 Castagnito (CN) - Via Alba 2/a - www.nicolespose.it

Riccardo Lavezzo
12051 Alba (CN) - Corso Piave, 77 - www.riccardolavezzo.com

Bianconiglio
12080 Vicoforte (CN) - Via Roma, 9 - www.tortenuziali.com

Jolly Car
12049 Trinità (CN) - Corso Piemonte, 3 - www.noleggiauto.com

Perfect Days - Fotografia
10147 Torino (TO) - Via Sospello 115/a - www.perfectdays.it

Casa della Bomboniera
12051 Alba (CN) - Corso Piave 53/a - Tel. 0173 284674 - Fax 0173 284674

Global Care
12051 Alba (CN) - corso Canale, 14 - www.global-care.it

Gioielleria Rossano
12051 Alba (CN) - Via Vittorio Emanuele, 19 - Tel. 0173 440538

Bellardi.it
12051 Alba (CN) - Via San Lorenzo, 4 - www.bellardi.it

Last Minute Tour
12051 Alba (CN) - Corso Langhe, 17 - www.lastminutetour.com

Apro Formazione Professionale
12051 Alba (CN) - Strada Castelgherlone 2/a - www.apro-fp.it

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Cerco Abito da sposa d'occasione...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2019-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2019-240