• amore-per-sempre-palavela-torino-bg
  • fiera-cuneo-sposi-2017-borgo-san-dalmazzo-bg
  • pubblicita-fiere

Il giro d'Italia in 60 bomboniere

Pubblicato il . Postato in Eventi e Fiere Sposi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


CHIARA e MAURIZIO

hanno richesto a 60 creative in tutta l'Italia, di realizzare una bomboniera che sarà regalata agli ospiti del loro matrimonio.

Ogni bomboniera sarà così un pezzo unico e originale.

Si sposeranno nella provincia di Verbania sul Lago Maggiore.

 

Girando per il web ci si può imbattere in una storia curiosa riportata su diversi siti fra cui www.pianetadonna.it, www.vivalowcost.com e www.sarannosposi.com, si tratta di una giovane coppia che non disponendo di grandi risorse economiche sta cercando sponsor che li aiutino in cambio di pubblicità a convolare a nozze.

Inoltre per dare visibilità alle hobbyste italiane e per festeggiare i 150 anni dell'unità hanno lanciato l'iniziativa "60 bomboniere per 60 creative" a cui poi seguirà "Il Giro d'Italia in 60 bomboniere".

E qui riportata la loro lettera inviata a una delle sopracitate redazioni.

Siamo Chiara e Maurizio, due giovani di Milano che, nonostante i tempi, dopo 6 anni di fidanzamento, hanno deciso di sposarsi. Tutto qui? Vi starete chiedendo. No. Decisamente no vorremmo raccontarVi la storia di che ci ha portato a voler intraprendere il giro d'Italia in 60 bomboniere.

All'inizio abbiamo avuto l'idea, come tante altre coppie in questo periodo, di organizzare delle nozze con lo sponsor, ovvero di fare pubblicità a tutti coloro che, con un contributo, avessero deciso di supportarci per il grande giorno. Catering, fiori, vestiti, fotografie, tutto ciò che serve per l'occasione più importante.

Ma la cosa più originale che abbiamo pensato è stata un'altra: dovete sapere che facebook, oltre ad essere tutto ciò che sapete già, è anche il ritrovo preferito delle creative di tutta Italia. Migliaia di donne e ragazze, appassionate e artigiane si parlano, si incontrano, fanno amicizia e litigano in un mondo di mille colori, fatto di piccoli oggetti, di bijoux, di ricami, di pennelli, di fiori, dentro al quale ognuna cerca di farsi conoscere, di imparare, di trovare nuove idee e spazi per esprimersi.

Ecco, Chiara fa parte di questa comunità, per questo abbiamo provato a chiedere a tutte quante se ci fossero 60 ragazze disponibili a fare per noi una bomboniera ciascuna.

Ogni bomboniera sarebbe così stata diversa dalle altre, frutto di arti, abilità e di passioni differenti. Ognuna sarebbe stata unica! La comunità delle creative può essere insidiosa e competitiva, ma può anche essere, come ci ha dimostrato in questo caso, estremamente sensibile e pronta a rispondere quando un sogno d'amore ha bisogno di un piccolo aiuto per realizzarsi. In pochi giorni sono iniziate ad arrivare richieste di ragazze che volevano partecipare, e noi, felicissimi, abbiamo cominciato a guardare tante foto con le bomboniere proposte.

Raccogliendo tutte queste entusiaste manifestazioni d'affetto, che si concretizzavano davanti ai nostri occhi in piccole opere d'arte, all'improvviso, ci siamo resi conto della conseguenza più magica che questo nostro progetto avrebbe comportato?

Non solo ogni invitato alla nostra cerimonia di nozze si sarebbe trovato in mano una bomboniera fatta a mano con tanto amore, ma ognuno di loro avrebbe avuto fra le mani un piccolo pezzo di Italia. Le creative che hanno deciso di aiutarci vengono infatti da ogni angolo del paese: Acireale, Bologna, Pescara, Roma, Lecce, Ancona, Napoli, Asti e siamo solo all'inizio. Una volta realizzato questo fatto, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito questa è un'occasione speciale, che può capitare solo una volta nella vita! Abbiamo deciso che, invece di farci spedire le bomboniere qui a Milano da tutta Italia, andremo noi personalmente a ritirarle.

Andremo a conoscere queste 60 donne fantastiche, che han voluto stare dalla nostra parte e che ogni giorno lavorano creando meraviglie con le mani e col cuore. Facendo questo, conosceremo il nostro paese visitandolo in un modo mai sperimentato prima: seguiremo le tracce di chi crede nell'amore e potremo vederlo attraverso i loro occhi.

Speriamo di riuscire ad iniziare e concludere questo viaggio entro la fine di questo anno, perché pensiamo che non possa esistere un modo più dolce e più vero per scoprire l'Italia nel suo centocinquantesimo anniversario. 60 storie di donne italiane ci mostreranno le bellezze, le gioie, ma anche le difficoltà del vivere oggi in questa nazione.

A questo punto vorremmo far sapere che in Italia c'è ancora chi crede nell'amore, nel futuro, nella solidarietà. Secondo noi l'Italia ed il suo popolo hanno bisogno oggi più che mai di ricominciare a sognare e a sperare. Per questo ci piacerebbe molto fare al Paese questo regalo per il suo anniversario: un sogno che si realizza. Sareste disposti a supportarci in questa iniziativa, aiutandoci a raccontare questa storia?

Siamo aperti a qualunque tipo di collaborazione!

Grazie mille per l'attenzione.

Chiara Gori e Maurizio Squadrito


Il loro blog è http://chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.com

Contatti di Chiara e Maurizio
Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefoni : 3474286516 - 3455076400 - 0236509085

Mappa su cui sono segnati tutti i punti in cui vivono le creative che ci hanno risposto e quindi le città che visiteremo nel nostro viaggio: Vedi Mappa

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Vendo per mancanza di spazio abito da sposa molto bello sartoriale RADIOSA, colo...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017