• fiera-cuneo-sposi-2017-borgo-san-dalmazzo-bg
  • wedding-day-foto-barbara-ristorante-cacciatori-verolengo-bg
  • pubblicita-fiere

Autunno in Fiera: come cominciare col piede giusto l'organizzazione delle nozze

Pubblicato il . Postato in La Rubrica di Daniela

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Se sotto il sole dell'estate vi è stata fatta la famigerata proposta di matrimonio, l'autunno è il momento giusto per cominciare a organizzare il gran giorno; non a caso, infatti, dalla fine del mese di settembre inizia il periodo caldo per le fiere dedicate agli sposi.

Se siete in alto mare è l'occasione per fare un primo giro esplorativo e scoprire cosa vi offre il mercato. Ricordate che quasi tutte le fiere vengono ripetute verso la fine dell'inverno, offrendovi quindi la possibilità di una seconda visita più approfondita.

Ecco le manifestazioni che in Piemonte andranno in aiuto delle coppie di promessi sposi:

- Dal 19 al 21 Novembre il consueto appuntamento con Idea Sposa, ospitata presso il Lingotto Fiere, con le sfilate e i seminari dedicati ai futuri sposini. Qui invece verrà distribuita la GUIDA AL MATRIMONIO.

Tenete d'occhio anche piccole fiere locali dove possono esserci settori dedicati al matrimonio con espositori legati al territorio. Per chi non teme le distanze ci si può spingere anche a visitare qualche evento lombardo, per avere una panoramica più vasta delle possibilità offerte.

Alcune date:

Un giorno perfetto 2010, dal 23/09/2010 al 26/09/2010 Monza

Sposidea 2010, dal 30/09/2010 al 03/10/2010 - Vaprio d'Adda (Milano)

Interessante fiera organizzata in una dimora storica che, oltre ai classici spazi espositivi, propone lo storico concorso Un Giorno da Modella che premia le spose più eleganti e seducenti. Inoltre da quest'anno si terrà un contest tra aspiranti wedding planner, dove carpire idee originali per i vostri allestimenti.

Milano Sposi 2010, dal 07/10/2010 al 10/10/2010 - Assago (Milano)

Gli Sposi e la Casa 2010, dal 22/10/2010 al 25/10/2010 - Pavia (Pavia)

Ma come organizzarsi per evitare di fare un giro a vuoto? Innanzitutto segnate sulla vostra agenda il giorno di inizio e quello di chiusura di ogni fiera, in modo da organizzare la visita nel momento in cui avete più tempo a disposizione.

Visitate il sito web dei singoli eventi per farvi un'idea della tipologia di manifestazione, di quanti espositori saranno presenti, di quali categorie merceologiche e se possibile scaricate l'elenco completo degli operatori presenti. In questo modo potrete dedicare più tempo agli stand che più vi interessano, preparandovi già alcune domande per chiarire i vostri dubbi e curiosità.

Soffermarsi a parlare con i rappresentati o responsabili sarà sicuramente utile. Segnatevi direttamente sul loro materiale informativo le vostre note, onde evitare di dimenticarvi, col passare dei giorni, le caratteristiche più importanti. Verificate sempre i costi, le modalità di erogazione dei servizi, la disponibilità ad un incontro approfondito post-fiera.

Alcuni operatori organizzano nelle settimane successive un open-day, ovvero una giornata aperta in location di pregio in cui poter ammirare un assaggio del loro lavoro (es. degustazione di catering, esempi di allestimenti floreali, book di servizi fotografici etc). E' un'occasione che vale la pena di sfruttare per conoscere meglio i vostri potenziali fornitori.

Se invece siete partiti con molto anticipo rispetto alla data delle nozze rilassatevi... iniziate da una visita generica in cui curiosare tra gli stand, per cominciare a conoscere il magico mondo del matrimonio!

Daniela Vignetta - Chicchi d'Arancio Wedding Planner

Compila il form sotto riportato per chiedere informazioni
Nome
*
Indirizzo Email
*
Numero di Telefono
*
Messaggio
*
* = Campi obbligatori

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Sprawdz popularne zestawienie z pozyczkami przez internet na www <...
Sprawdz najlepsze zestawienie z chwilowkami przez internet na blogu &...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017