• amore-per-sempre-palavela-torino-bg
  • fiera-cuneo-sposi-2017-borgo-san-dalmazzo-bg
  • pubblicita-fiere

Make up per un'invitata over 50

Pubblicato il . Postato in La Rubrica di Mara

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Make up per un'invitata over 50

Sappiamo tutti che la Make up Artist ha il compito di rendere 'semplicemente bellissima' la sposa durante il giorno del matrimonio, giorno tanto atteso.


Di solito nel pacchetto del Trucco Sposa, le Make up Artist, propongono anche il trucco ad una amica o parente con prova inclusa.

E' consuetudine destinare questo servizio alla mamma della sposa, alla zia o alla sorella. Qualora la persona da truccare abbia un'età superiore ai 50 anni, è necessario applicare un trucco delicato e leggero, con particolare attenzione alle discromie ed alle imperfezioni della pelle, senza eccedere troppo. Di seguito, vi descriverò passo per passo tutto il procedimento per truccare un'invitata over 50.

make-up invitata over 50

Innanzitutto è necessario applicare una crema idratante 'all free', assolutamente non grassa, su tutto il viso e anche sul collo, in modo da idratare bene tutta la parte da trattare con i prodotti del make up. Successivamente sarà applicato, in quantità molto ridotta, un fondotinta fluido, non in polvere o minerale, perché sulle pelli più mature si rischia di delineare eventuali 'rughette'. Stendete bene il prodotto con l'apposita spugnetta su tutta la parte da truccare.

Vi ricordo che sulle pelli mature NON devono essere utilizzati troppi prodotti o quantità eccessive per non evidenziare le imperfezioni della pelle !

make-up invitata over 50

A questo punto occorre usare un correttore, si usa tendenzialmente più scuro del colore della pelle per coprire le borse, ovviamente nella tonalità adatta alla borsa da truccare. Applicate bene il prodotto in modo da fissarlo bene nella zona interessata, dopodiché, prendete un correttore leggermente più chiaro ed applicatelo sotto la borsa, esattamente dove si presenta la conca e anche nella parte superiore, esattamente sotto l'occhio. Adesso 'tamponate' il prodotto applicato con un pò di cipria, quella apposita per il contorno occhi che riflette la luce, che distoglierà l'attenzione dalle piccole 'rughette' delle pelle. Applichiamo poi il burro cacao sulle labbra, in modo da idratare le labbra.

Torniamo a truccare gli occhi delineando le sopracciglia con un leggerissimo passaggio di matita, applichiamo il primer per occhi ed iniziamo a spalmare un colore neutro satinato sull'occhio, in modo da correggere rossori o macchie. Successivamente applichiamo una matita sulla rima infracigliare superiore che sarà poi rinforzata con l'ombretto dello stesso colore della matita utilizzata. L'ombretto dovrà essere sfumato, senza riempire troppo la palpebra.

Effettuiamo il punto luce sotto l'arcata sopraccigliare, applicando il mascara alle ciglia. Valorizziamo maggiormente il viso applicando un blush opaco e rosato ( sulle persone di una certa età non sono consigliati colori spenti come il mattone). Concludiamo con le labbra: consiglio di applicare una matita color carne e di fissarla con un rossetto color corallo, molto indicato. E' terminato il trucco per la nostra invitata over 50!

Il make up appena descritto è sicuramente il più indicato per un invitata di quest'età: leggero, delicato e non troppo pesante, mantiene la naturalezza della pelle matura. Adatto per una cerimonia: non troppo carico per non mettere in evidenza le discromie della pelle. Un trucco semplice che distoglie l'attenzione dalle imperfezioni del viso rendendolo omogeneo.

Alla prossima news.

Make up Artist a vostra disposizione!

Contattatemi!

Mara

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Vendo per mancanza di spazio abito da sposa molto bello sartoriale RADIOSA, colo...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017