sisposa italia collezioni 2024 banner

Stampa

WATINOMA per un matrimonio solidale

Scritto da admin. Postato in Matrimoni Solidali - Visite 3927

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
WATINOMA per un matrimonio solidale

Nella 3° edizione della Fiera Matrimoni Solidali ci saranno espositori di eccellenza. Uno tra loro è WATINOMA: organizzazione di volontariato Onlus che dal 2004 si occupa di sviluppo sostenibile in Burkina Faso.

Questa straordinaria associazione favorisce la relazione tra persone del Nord e del Sud del mondo per mostrare un'Africa piena di energia.

Watinoma, per sopperire alla situazione di emergenza, promuove campagne di solidarietà che nascono da specifiche richieste della popolazione.

I servizi che gli sposini potranno trovare per il loro matrimonio sono:

Bomboniere solidali

Scegliendo le loro bomboniere si potranno aiutare i volontari dell'associazione Watinoma che ogni giorno operano per portare l'acqua potabile alle popolazioni disagiate, ma non solo, i volontari lavorano per prevenire la malaria e per dare un istruzione ai bambini, alle donne e agli uomini in condizioni di povertà del Burkina Faso. Tutti i componenti di queste bomboniere provengono da commercio Equo e Solidale.

Wamde - Zucche Africane

Le zucche, per gli abitanti dei villaggi di Burkina Faso, sono il simbolo di accoglienza verso lo straniero. Rappresentano il focolaio, l'importante ruolo della donna nella vita familiare e la spiritualità nel rapporto fra l'uomo e la natura. Le scatole di zucca rispettano l'ambiente, sono fatte di materiali naturali, prodotte dai contadini africani, non inquinanti. Ogni bomboniera è un pezzo unico, decorato a mano con tecniche artigianali tradizionali.

Farfalle Potrete innamorarvi anche delle farfalle di latta realizzate dai giovani e dalle donne utilizzando recipienti riciclato. E' un oggetto decorativo a basso impatto ambientale. Il confezionamento è personalizzabile con carta seta a giore in vari colori.

Ora vi resta una sola cosa da fare. Venire a scoprire queste ed altre meravigliose idee per il vostro matrimonio, e perchè no un idea per il vostro regalo di nozze.

Questo matrimonio s'ha da fare!

Per saperne di più visita il sito www.matrimonisolidali.org

Visita la 3° Edizione Fiera Matrimoni Solidali

Richiedi Informazioni Matrimoni Solidali

Compila il form sotto riportato
Nome
*
Indirizzo Email
*
Numero di Telefono
*
Messaggio
*
* = Campi obbligatori

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Cerco Abito da sposa d'occasione...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2019-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2019-240