• amore-per-sempre-palavela-torino-bg
  • fiera-cuneo-sposi-2017-borgo-san-dalmazzo-bg
  • pubblicita-fiere

Nuova linfa per la Community

Pubblicato il . Postato in Mauro Webmaster

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Un saluto a tutta la Community. Dopo quasi 9 anni di presenza sul web della community Torino Sposi Web, ho deciso di uscire allo scoperto e far conoscere un pò più da vicino la mia persona e le attività del sito, seguendo più che altro lo spirito di condivisione, cosi largamente utilizzato nei blog e nei social network; seguiranno quindi in futuro altri articoli informativi che illustreranno le attività della nostra community.

Come qualcuno avrà già notato, dal 1 settembre e stata rinnovata l'interfaccia grafica del sito, un'attività già in programma da tempo, che ha richiesto uno sforzo notevole, sia in termini di tempo, sia in termini di soluzione e progettazione.

L'impulso decisivo che ha determinato la realizzazione, è stato dato dalla denuncia arrivata alla community a inizio anno, da parte di una nota casa editrice nel settore del matrimonio (non posso far nomi per non rischiare un'altra denuncia), con l'accusa di aver pubblicato i loro marchi, non illustrerò qui sicuramente la mia opinione, per chi vorrà potrò farlo in privato. Certamente dal punto di vista economico e stato un duro colpo per la nostra community, pertanto colgo l'occasione per fare un appello a chi vorrà aiutarci economicamente a sostenere i costi che sono stati dovuti.

Tornando a noi e parlando di cose più belle e sane, l'idea iniziale sul sito, era quella di rifare il tutto sulla base di nuovo CMS come Joomla o meglio Wordpress, ma il rischio di perdere dei contenuti nella fase di porting era troppo alta, quindi si e deciso di riorganizzare totalmente la gestione grafica dell'attuale CMS, e questi sono stati i risultati.

In realtà questa e la prima fase d'intervento sul sito, seguiranno prossimamente altre modifiche grafiche e funzionali, con l'obiettivo di rendere più gradevole l'estetica e la navigazione del sito. Facendo una panoramica degli interventi si è voluto: 1) concentrare le voci di menu nelle due barre centrali, in modo da dare più spazio ai contenuti sulla pagina web; 2) focalizzare le novità sulla grande sezione centrale a scorrimento; 3) evidenziare sulla zona di sinistra le notizie più interessanti.

Oltre all'aspetto estetico della community sul web, continuano a crescere le pubbliche relazioni, con la ricerca di nuove opportunità di collaborazioni o scambio di opinioni e notizie, in modo da arricchire le reciproche conoscenze e condividere nuovi contenuti per l'intera community degli sposi: come la recente conoscenza di Sandra di Nozzefurbe e Simona di Zankyou Italia..

Parlando di collaborazioni e opportunità, non posso non citare quella con Carmine della Coppia di Jolly e Marco di Catholic.net, dove abbiamo realizzato e condiviso alcune manifestazioni a scopo di beneficenza, insieme a tutti gli sponsor della community ( Silvia dell'Agenzia SIRA, Mauro di Cristall Foto, Autosposi, Liliam Buffet, Daniel Brocci del Il Coriandolo). Le collaborazioni naturalmente non finiscono qui, alla redazione partecipano: Daniela di Rosso di Seta, Silvia dell'Agenzia SIRA e Alessandro di Restelo.

Aggiungo ancora, che sta bollendo in pentola la possibilità di aprire una nuova community su Milano, visto le nuove amicizie nell'area lombarda, e poi chissà se altre amicizie, porteranno a diffondere il nostro spirito di community per il resto d'Italia.

Ricordo sempre a tutti coloro che intendono partecipare alla community, che siamo sempre disposti ad ascoltare consigli e opinioni, e instaurare nuove collaborazioni, seguendo il famosissimo motto:
L'UNIONE CHE FA LA FORZA.

Buon lavoro a tutti.

Mauro

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Vendo per mancanza di spazio abito da sposa molto bello sartoriale RADIOSA, colo...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017