• amore-per-sempre-palavela-torino-bg
  • fiera-cuneo-sposi-2017-borgo-san-dalmazzo-bg
  • pubblicita-fiere

Spose da Film su Chieri Notizie Ottobre 2013

Pubblicato il . Postato in Spose da Film

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Chieri Notizie Ottobre 2013
A partire da questo numero Chieri Notizie dedica uno spazio ai futuri Sposi e a tutti gli appassionati del mondo Wedding. Consigli, curiosità e dettagli tecnici saranno disponibili all’interno di “Spose da Film” 
rubrica a cura di Francesca Guzzo che ogni mese affronterà temi diversi grazie alla preziosa collaborazione con Specialisti del Settore matrimoniale scelti e selezionati per Voi proprio per le loro elevate qualità di servizio. Spose da Film è inoltre pubblicata da Torino Sposi Web, il più importante portale web dedicato agli Sposi in Piemonte.
 
 
LA FOTOGRAFIA - Reportage
C’erano una volta i servizi in posa: ore di interminabili “sorridi all’obiettivo” e “guarda in camera” con immancabile fine giornata ricco di “un bacio”, “ancora uno” e “un altro ancora”. Poi (per fortuna direi, ma ovviamente dipende dai gusti), i tempi sono cambiati. Le pose statiche (talvolta inespressive) hanno pian piano lasciato spazio a immagini spontanee, ritratti reali di emozioni vere. La fotografia riconquista quello che è naturalmente il suo ruolo: fermare un attimo in una immagine che diventa ricordo riproponendo nel tempo immutate emozioni. Gli Sposi affascinati da tale filosofia hanno imparato nel corso degli ultimi anni ad apprezzare lo stile “Reportage” ovvero il racconto del giorno di Nozze tramite immagini in cui sia possibile rispecchiarsi a pieno e Riemozionarsi. Il Fotografo abituato a lavorare come “Reporter” dovrebbe essere in grado di cogliere i tratti essenziali di sposi e invitati per rendere esplicito il carattere della festa o semplicemente del momento. Anche immagini “particolari”, tagli insoliti e inquadrature non abituali possono essere utili per accentuare un messaggio, ma questo dipende dalla personale sensibilità del fotografo. Non dimentichiamo infatti che ogni scena è vissuta in modo personale da ogni osservatore. A proposito, ogni fotografo, in quanto creatore di immagini è potenzialmente un artista. Vi sono sempre varie correnti artistiche e non sempre l’arte è pura. Qualunque sia il gusto degli sposi il consiglio è quello di scegliere con cura la persona cui affidare il compito di trasformare il proprio matrimonio in racconto visivo. Chiarite subito dubbi e perplessità, e manifestate le vostre aspettative. Una volta raggiunta la giusta sintonia il risultato non potrà che rendervi felici. Molte regole del servizio fotografico coincidono con la creazione del prodotto video... Ma questo è un altro argomento...
 
Che Album realizzare?
Esistono due tipologie di album per poter mettere assieme le foto di nozze e creare una raccolta che soddisfi i vostri gusti: l’Album Classico e il Fotolibro Digitale. L’Album classico Vi permetterà di provare l’emozione della stampa fotografica di ogni singola foto. Potrete scegliere il formato e la disposizione delle immagini. È la scelta più formale e tradizionale. Il carattere del vostro album dipenderà dalla scelta delle foto che vorrete inserire. Il Fotolibro digitale si è affermato sempre più come scelta alternativa all’album tradizionale. Le foto vanno a costruire l’impaginazione delle varie pagine che a seconda dei gusti di sposi e fotografo può risultare più o meno creativa. Il consiglio generale è quello di mantenere un giusto equilibrio tra fantasia ed eleganza. Svariate sono poi le possibilità di personalizzazione del prodotto finale, qualunque esso sia, in fatto di copertina, materiali di rilegatura e colori.
 
Torino Sposi Web
è il più importante portale web dedicato al matrimonio presente in Piemonte. Nasce come strumento utile ai futuri sposi nell’organizzazione delle proprie nozze poiché all’interno è possibile trovare ogni tipo di fornitori con collegamento diretto ai rispettivi siti web. Presente anche su Facebook vanta una community ricca di argomenti, consigli e scambi di opinioni. Una newsletter informa inoltre gli iscritti su eventi organizzati in Piemonte. Torino Sposi Web è a partire da questo mese Media Partner della rubrica Spose da Film. Sarà quindi possibile visionare e scaricare gli articoli anche su www.torinosposiweb.com
 
 
 
 
 
 
Compila il form sotto riportato per chiedere informazioni
Nome
*
Indirizzo Email
*
Numero di Telefono
*
Messaggio
*
* = Campi obbligatori
 

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Vendo per mancanza di spazio abito da sposa molto bello sartoriale RADIOSA, colo...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017