• amore-per-sempre-palavela-torino-bg
  • fiera-cuneo-sposi-2017-borgo-san-dalmazzo-bg
  • pubblicita-fiere

Spose da Film su Chieri Notizie Dicembre 2013

Pubblicato il . Postato in Spose da Film

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
chieri-notizie-dicembre-2013

Il look della Sposa si fonda su due elementi base: l'Abito e il Bouquet.

Ebbene adesso, nell'ambito della Rubrica Spose da Film, ci soffermeremo su questo elemento importante: il bouquet e l'addobbo floreale.

Ma qual è il ruolo fondamentale del bouquet?
Pensate al momento che tutti attendono nel giorno della cerimonia, l'arrivo della Sposa. Il Bouquet sarà l'amico speciale al quale la sposa si aggrapperà e chiederà coraggio mentre, al braccio del papà attraverserà la navata centrale della chiesa o la sala del municipio sentendo uno per uno i mille sguardi di amici e parenti puntati addosso.

Il consiglio fondamentale per la scelta del bouquet.
Attente a non esagerare con le dimensioni, altrimenti i fiori finiranno col nascondere il vestito invece che valo-rizzarlo. Inoltre è bene ricordare che il bouquet non è un'arma ma un compagno, un oggetto prezioso e occorre tenerlo in mano con delicatezza, possibilmente all'altezza dell'ombellico evitando di alzarlo per aria o di portarlo davanti il viso.
Molte spose scelgono di avere due bouquet, uno dei quali destinato all'attesissimo lancio. Anche in questo caso è bene sperare che il peso dei fiori sia moderato così da non causare cattive sorprese alla felice amica che sarà tanto brava da afferrarlo al volo nella speranza di sposarsi entro l'anno! Colori e fiori del bouquet vanno ovviamente adeguati al resto dell'allestimento ma non solo. Un bravo fiorista saprà cogliere l'anima della Sposa riproponendone il carattere attraverso la sua creazione floreale.

 

chieri-notizie-dicembre-2013-torino-sposi-web


Cercando un parere da esperti, siamo andati a trovare Walter e i suoi collaboratori presso i Vivai Garden Musso a Riva di Chieri (TO) che ci hanno svelato alcuni segreti fondamentali. Specializzati nella fornitura di fiori recisi essi sono in grado di far felici anche le Spose in cerca di fiori particolari.

Tuttavia il consiglio di Walter è quello di usare varietà di stagione perchè sono più resistenti e sapranno affrontare meglio la giornata delle vostre nozze nonostante il caldo, gli spostamenti e i balli. Per il resto si tratta di ascoltare bene i desideri della Sposa interpretando lo stile della festa e l’eventuale abbinamento ai colori scelti per gli abiti, della sposa o delle damigelle. Tornano infatti di moda le damigelle spesso dotate di bouquet simile a quello della sposa ma di dimensioni minori. Tra i fiori più richiesti le peonie e le rose.

Walter ci tiene a precisare che esistonono tantissime specie di rose ognuna con caratteristiche diverse, sia di colore che di struttura e profumo. Ci sono poi fiori più rustici come lavanda, fiori di campo o margherite per una festa all’aperto in stile picnic, girasoli per le più solari, fiori d’arancio e mughetti per chi ama la tradizione.

In realtà tutto può andar bene se allestito con sobrietà. E a questo punto Walter ci ricorda che anche bacche, spighe e piccoli frutti possono essere inseriti per un risultato speciale. Non dimentichiamo poi che i fiori andranno ad arricchire anche la chiesa e le tavole della location dove si svolgerà la festa.

Quasi come una colonna sonora i fiori uniranno in una unica melodia le varie fasi del vostro matrimonio. Non sottovalutatene quindi la scelta e affidatevi a chi saprà bene consigliarvi.

 

 
 
 
 
Compila il form sotto riportato per chiedere informazioni
Nome
*
Indirizzo Email
*
Numero di Telefono
*
Messaggio
*
* = Campi obbligatori
 

 

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Vendo per mancanza di spazio abito da sposa molto bello sartoriale RADIOSA, colo...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017