• amore-per-sempre-palavela-torino-bg
  • fiera-cuneo-sposi-2017-borgo-san-dalmazzo-bg
  • pubblicita-fiere

Spose da Film su TORINO OGGI Maggio 2014

Pubblicato il . Postato in Spose da Film

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Spose da Film su TORINOGGI Maggio 2014

Moda Sposa 2014: tendenze, curiosità e consigli

Negli ultimi decenni mode e tradizioni vicine al matrimonio si sono modificate.

E’ cambiato soprattutto il significato attribuito alla stessa idea di matrimonio, probabilmente perchè lo stile di vita è molto mutato.

Le spose di oggi sono mamme, compagne, donne di successo, che forse hanno prima mirato al raggiungimento del successo lavorativo e che ora comunque si apprestano a coronare un sogno di tipo affettivo e romantico. Dunque, smentiamo il luogo comune per cui “le coppie non si sposano più”, ci si sposa ancora ma con tempi e soprattutto idee diverse. La sposa ad esempio, va alla ricerca dell’abito di tendenza, sfatando quelle che per anni sono state le regole basilari. Documentandoci con la stilista Magda Casano, scopriamo che protagonista indiscusso anche per il 2014 resta il bianco puro e chiaro, spesso impreziosito da decorazioni dorate. Si fanno spazio però anche abiti colorati, dai toni pastello a quelli più accesi. Il colore che sfiderà il bianco è il rosa in tutte le sue sfumature con tonalità più leggere, romantiche e raffinate che cattureranno il cuore di tantissime spose. Non mancheranno però anche le tonalità più intense fino al raggiungimento delle sfumature shoking ed alle volte toccando le tonalità del rosso

La sposa di oggi è molto femminile e pur voltando le spalle alla tradizione dell’abito bianco rimarrà sempre romantica. Anche quest’anno si conferma l’intera varietà di modelli e linee: abiti lunghi, corti, larghi, vaporosi e a sirena anche se a dominare sarà lo stile vintage ispirato agli anni ’20. Vedremo quindi abiti scivolati, dai tessuti leggeri ed impalpabili, spesso ricoperti di decorazioni scintillanti e perline. A gonne non molto vaporose e lunghe vengono abbinati dei corpetti morbidi e non fascianti. Ancora indiscussa la moda degli abiti corti, mai però sopra il ginocchio, con gonne ampie e vaporose e corpetti molto stretti e fa-scianti per va-lorizzare il punto vita. Sembra invece ridimensionata la moda degli abiti senza spal-line; il vero must sarà abbinare al corpetto senza spalline uno strato di pizzo velato per coprire le spalle e la scollatura. Il pizzo infatti sarà molto utilizzato per impreziosire gli abiti. Fanno gradita comparsa applicazioni di Swarovski e ricami eseguiti a mano. Magda ci informa che presso l’Atelier Gruppo Ci-due di Caluso troverete abiti per sposo, sposa e cerimonia dei migliori marchi. E’ inoltre possibile realizzare abiti su misura, secondo i propri gusti direttamente cuciti, decorati e ricamati nella sartoria interna. Grande libertà d’espressione insomma anche in questa stagione 2014! Ricordiamo comunque a tutti gli sposi che nel giorno delle proprie nozze non è importante stupire con effetti stravaganti, spesso la sobrietà è l’arma vincente.

Torino Sposi Web: Il matrimonio nell’era internet

Media Partner della rubrica “Spose da Film”, Torino Sposi Web nasce da un’idea di Mauro Ieropoli. Ormai da anni si conferma come il più importante portale web dedicato al matrimonio presente in Piemonte. Esso si presta come strumento utile ai futuri sposi nell’organizzazione delle proprie nozze poichè all’interno è possibile trovare ogni tipo di fornitori, divisi per categorie e con collegamento diretto ai rispettivi siti web. Presente anche su Facebook vanta una community ricca di argomenti e consigli. Tutti i membri possono interagire tra loro e scambiarsi opinioni ed esperienze. Una newsletter informa inoltre gli iscritti sugli eventi matrimoniali organizzati in Piemonte e non solo. Periodicamente vengono proposte anche offerte e soluzioni studiate esclusivamente per gli iscritti alla newsletter. Se non lo avete ancora fatto vi invitiamo a visitare il sito www.torinosposiweb.com.

Sarà inoltre possibile scaricare gli articoli di questa sezione di Torino Oggi direttamente dal portale.

 

F.Guzzo

 

 

Leggi TORINO OGGI di MAGGIO ONLINE

 Articolo su TORINO OGGI

 

Compila il form sotto riportato per chiedere informazioni
Nome
*
Indirizzo Email
*
Numero di Telefono
*
Messaggio
*
* = Campi obbligatori

 

spose-da-film-torino-oggi-maggio-2014-pag-18

 

 spose-da-film-torino-oggi-maggio-2014-pag-19

 

 

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Vendo per mancanza di spazio abito da sposa molto bello sartoriale RADIOSA, colo...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017