• sposi-in-stupinigi-settembre-2017
  • fiera-cuneo-sposi-2017-borgo-san-dalmazzo-bg
  • pubblicita-fiere

Spose da Film su TORINO OGGI Aprile 2015

Pubblicato il . Postato in Spose da Film

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Spose da Film su TORINO OGGI Aprile 2015

Uno sguardo aldilà del Piemonte ci porta ad Aosta per un Evento che sempre più, un pò per la posizione geografica in cui si svolge, un pò per i tanti campi di interesse che affronta, sembra unire l’Italia al resto d’Europa.

Siamo infatti giunti alla quarta edizione di Maison&loisir, il Salone dell’Abitare di Aosta, che si svolge da mercoledì 29 aprile a domenica 3 maggio all’Expo Vd’A, all’Autoporto di Aosta, in località Pollein, a 110 km. da Torino e 180 km. da Milano. La superficie espositiva, di oltre 7 mila metri quadrati, è suddivisa in 4 aree tematiche: costruire, decorare,arredare, vivere, per ospitare, nei 5 giorni, 238 stand e le novità in edilizia,architettura, domotica, mobili, wellness e fitness. «La manifestazione - sottolinea Diego Peraga, presidente della società organizzatrice, Projexpo - è nata nel 2012 e in brevissimo tempo ha conquistato uno spazio di rilievo nel calendario degli eventi valdostani, superando i 25 mila visitatori».

La presenza di pubblico è significativa sia dall’Italia che da Francia e Svizzera, grazie anche alla convenzione che permette ai visitatori di usufruire del ritorno gratuito attraverso il Tunnel del Gran San Bernardo. Ricco il panorama degli eventi collaterali, con 56 appuntamenti gratuiti ripartiti tra incontri tecnici, conferenze sul benessere, spettacoli e animazione. Assai significativa la presenza istituzionale, con l’area della Regione Valle d’Aosta gestita dagli assessorati all’Agricoltura e alla Cultura per conoscere gli antichi saperi legati all’utilizzo del legno e della calce in architettura, e scoprire le eccellenze del territorio (Fontina, motsetta, erbe officinali) con degustazioni mirate. Inoltre, con Tour de Force, è possibile partecipare a visite guidate a edifici e architetture sostenibili. 11 conferenze sono dedicate al benessere su temi come la fotoprotezione, gli oli essenziali, l’omeopatia, la floriterapia, e l’atteso intervento dell’allergologo Attilio Speciani sul rapporto tra cibo e benessere, giovedì 30 aprile. Venerdì 1 maggio la giornata è dedicata alla solidarietà, con Sport senza Barriere. Domenica 3 maggio, invece, ultimo giorno del Salone, l’attenzione si sposta sulle famiglie, con giochi, laboratori didattici di arte e musica per bambini, e le gare per piccoli chef di Fratelli e Fornelli. Un ampio spazio di Maison&loisir 2015 è dedicato ai futuri sposi con wedding planner, liste nozze, fotografi, abiti per cerimonie, banqueting e allestimenti floreali.

Le coppie visitatrici potranno quindi approfittare di questo unico evento per pianificare le nozze e organizzare la casa dove abitare. La sezione wedding risulta molto apprezzata anche dai visitatori degli Stati vicini come Francia e Svizzera che ancora una volta confermano il valore del made in Italy nella moda ma non solo. In generale è riconosciuto il valore dello stile con  cui i professionisti italiani del settore curano l’organizzazione dell’Evento nuziale.

Tanti i visitatori interessati dalle regioni vicine come Piemonte, Liguria e Lombardia.  Domenica 3 maggio alle ore 14 Atelier Gruppo Ci-Due e Centopercento Eventi organizzano il “défilé degli sposi” portando in passerella le ultime novità nel campo della moda sposi e nell’organizzazione matrimoni. Tutto sarà documentato dagli scatti di Spose da Film. Gli spettacoli serali sono quattro: mercoledì 29 aprile i Tamtando, giovedì 30 aprile le cover rock dei RE-VISIONE, venerdì 1 maggio i comici di Colorado Cafè e sabato 2 maggio il concerto jazz di Patrick Mittiga & The Swing Crew.

La gastronomia è assoluta protagonista, con le specialità della cucina valdostana preparate da Notre Maison e servite direttamente al tavolo nel ristorante da 200 posti, e le bancarelle dello street food con zuppe a piacere, il Valdo Burger, le birre artigianali di Troll e Les Bieres Du Grand St. Bernard, ivini dell’Associazione Viticoltori Valle d’Aosta, e molte altre golosità.

Info e aggiornamenti: www.maisonloisir.it

 
spose-da-film-torino-oggi-aprile-2015
spose-da-film-torino-oggi-aprile-2015spose-da-film-torino-oggi-aprile-2015

 LEGGI IL GIORNALE ONLINE

 

Gruppo CI DUE Abiti da Sposa

Atelier Gruppo Ci-Due
Sartoria su misura 
e prodotti Made in Italy  

 
 
 
Spose da Film

Spose da Film 

Servizi Video-Fotografici per chi 
non si accontenta del Solito Servizio Standard 

 
 
 
Compila il form sotto riportato per chiedere informazioni
Nome
*
Indirizzo Email
*
Numero di Telefono
*
Messaggio
*
* = Campi obbligatori
 

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Vendo per mancanza di spazio abito da sposa molto bello sartoriale RADIOSA, colo...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2017-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-2017