si sposa italia 2025

Prossimi Eventi

Nessun evento.
Stampa

Il corso prematrimoniale

Scritto da admin. Postato in Guida alle Nozze - Visite 5311

Il corso prematrimoniale - 5.0 out of 5 based on 2 votes
Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

Per darvi una preparazione generale su tutti gli aspetti della vita matrimoniale, le Diocesi organizzano durante l'anno, i cosiddetti Corsi per fidanzati o Corsi pre-matrimoniali.

In questi corsi vengono spiegati, da persone specializzate, i vari aspetti della vita matrimoniale. La cadenza è generalmente di un incontro alla settimana, e la durata del corso comprende solitamente 5 o 6 incontri che si tengono presso le Parrocchie o presso centri specializzati in questo tipo di attività.

Si tratta di un momento di riflessione da farsi assieme ad altre coppie di fidanzati e presuppone, pertanto, la volontà di lasciarsi aiutare nel comprendere se c'è vero consenso tra i futuri sposi, ossia il desiderio di fare un patto irrevocabile di alleanza col quale darsi e accogliersi reciprocamente senza riserve e per sempre. Numerosi sono i temi affrontati nel corso degli incontri che si svolgono sempre in un clima di amicizia e di estrema cordialità.

Si consiglia di prendere parte attivamente al vostro corso in quando da esso scaturiranno sicuramente tante notizie interessanti ed importanti per la vostra vita futura.

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

L'incanto del bosco. La magia dell'alba. Un abito che profuma di eleganza. Fiabe...
Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2019-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2019-240