• crociera gratis basso costo
  • YouTube torino sposi web tv bg
  • wedding-amazon-bg
Stampa

Riparazioni domestiche: a chi affidarsi per le urgenze

Scritto da Mauro Ieropoli. Postato in Utilità - Visite 128

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Riparazioni domestiche: a chi affidarsi per le urgenze
Riparazioni domestiche:
a chi affidarsi per le urgenze

Quante volte ci troviamo improvvisamente a dover affrontare un guasto domestico?
Che si tratti di un problema idraulico o piuttosto di un problema elettrico la soluzione più rapida per risolvere il problema è quella di chiamare il pronto intervento.
Ne abbiamo parlato con i tecnici di elettricistatorinoeprovincia.it, servizio elettricista attivo che quotidianamente risolve diversi problemi dei cittadini torinesi
Quali sono i costi per far eseguire la riparazione?
Il prezzo di una riparazione domestica non è facilmente calcolabile nel momento in cui si verifica il guasto. Se non si è particolarmente esperti non si riesce a quantificare immediatamente l'entità del danno.
Il più delle volte si desidera soltanto che l'imprevisto venga sistemato rapidamente.
Ad ogni modo, per non incappare in brutte sorprese e per avere un'idea di quanto possa costare la manodopera per effettuare questi tipi di riparazione, si può dire che il prezzo orario più adeguato che dovrebbero richiedere i professionisti del settore si aggira intorno agli ottanta euro. Nei giorni festivi la tariffa può arrivare anche a cento euro, o addirittura andare oltre nei giorni di festa principale (es. Natale e Pasqua).
Naturalmente incide nel prezzo totale da versare al professionista di turno anche il fatto se ci sia o meno la necessità di sostituire alcuni pezzi non più funzionanti.
Una volta che si conoscono i prezzi di riferimento si può capire se il preventivo fornito è esageratamente alto o estremamente basso.
In entrambi i casi bisogna prestare attenzione.
Se nella prima possibilità risulta evidente che conviene farsi fare un secondo preventivo per non incappare in qualche truffa, nella seconda possibilità, invece, lo è leggermente di meno.
Infatti, bisogna stare attenti anche ai preventivi a ribasso. Il più delle volte dietro ai prezzi eccessivamente scontati si nascondono persone non qualificate che tendono ad usare materiali scadenti che in futuro potrebbero arrecare danni alla casa.
Come è possibile risparmiare?
Nella maggior parte dei casi quando si manifesta un'emergenza, a causa della voglia di risolverla nel periodo più breve possibile si effettua la riparazione spendendo cifre più elevate, ignorando completamente tutte quelle attenzioni che ci permetterebbero di risolvere il problema in maniera più economica.
Il primo modo per risparmiare, a meno che non si tratti di un intervento da svolgere obbligatoriamente in maniera immediata, è quello di far intervenire l'esperto del settore nei giorni feriali, evitando così inutili maggiorazioni.
Un'altra cosa certamente da fare è quella di informarsi sui costi degli eventuali pezzi da sostituire. In alcune situazioni può capitare che il professionista furbescamente apporti una maggiorazione al costo dei materiali.
Infine, con un poco di pazienza per alcuni interventi si potrebbe evitare di chiamare un esperto a svolgere i lavori. Sono sempre più, infatti, le persone che cercano di riparare alcuni semplici guasti in maniera autonoma.
Ad ogni modo quando si necessita di avere un esperto che si occupi di sistemare il guasto presente nella propria abitazione non si può fare altro che affidarsi ad un professionista che abbia delle referenze certificate in materia.
Lo stesso sarà sicuramente in grado di trovare in maniera repentina il problema e risolverlo nel modo più adeguato, rendendo la casa sicura ed efficiente.


riparazioni per la casa

 

 

alt

ADERISCI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
per essere sempre informato sugli eventi e sulle offerte sposi.

 

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Cerco Abito da sposa d'occasione...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2019-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2019-240