
Vendo abito da sposa bellissimo,
ampio, corpetto con stecche,
punti luce,
Tag...
E’ tradizione che il futuro marito invii alla sposa, un mazzo di rose il giorno del matrimonio. La quantità: pari alla sua età. Di che colore? Sono sicura che la risposta immediata è : rose rosse, ovvio!
Ne siete certi?
Che il rosso sia il colore della passione lo sappiamo tutti, e così confondiamo la parola “passione” con la parola “amore”, ma il colore vero dell’Amore Incondizionato è il verde.
Volevo stupirvi con effetti speciali e sono sicura di esserci riuscita.
Nell’antica Grecia il verde era il colore consacrato ad Afrodite la Dea dell’Amore, della bellezza, dell’arte, della danza e del desiderio.
Il verde è il colore della primavera , rigenerazione, rinascita, rappresenta il cambiamento.Quale messaggio più bello da mandare alla propria amata/o, se non un messaggio di amore incondizionato di una nuova vita insieme, colmo di speranza e progetti futuri.
Se vi sposate a Giugno, se non avete ancora deciso il mood del vostro matrimonio e volete comunicare il vostro amore puro e prezioso, allora il vostro sarà di colore verde e bianco. Amore e purezza.
La location: una bella dimora storica,immersa nella natura, che abbia lo spazio e la possibilità per celebrare il matrimonio all’aperto (anche religioso se il parroco è d’accordo), magari un pranzo vegano dalla mise en place originale organizzato all’ombra di alberi secolari. Un’atmosfera bucolica fra margherite e fiori di campo, dolce, romantica , country chic!
…le rose però… solo quelle del mattino, quelle che arrivano a casa dell’amata/o, magari lasciamole rosse, per tradizione o … per scaramanzia … e che la prima notte sia, Passione!
Chiara Colucci
Interior e wedding designer
by Una Casa da Amare
ADERISCI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
per essere sempre informato sugli eventi e sulle offerte sposi.