Stampa

La rivoluzione dei matrimoni fai da te

Scritto da Mauro Ieropoli. Postato in News - Visite 482

La rivoluzione dei matrimoni fai da te - 5.0 out of 5 based on 3 votes
Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 
Arte dei sogni di Maria Mayer è la rivoluzione dei matrimoni fai da te
Arte dei sogni di
Maria Mayer è
la rivoluzione dei matrimoni
fai da te

 

Iscriviti al nostro Canale YouTube


Con Arte dei sogni cambia il concept dei matrimoni fai da te. Le coppie di sposi vengono educate e accompagnate verso scelte consapevoli lungo tutto il percorso formativo.

Maria Buocikova, è la fondatrice e l’anima di Maria Mayer e Arte dei sogni, ideatrice del primo workshop pratico destinato alle coppie che desiderano organizzarsi il proprio matrimonio.

Scegliere di partecipare al workshop di sposi creativi significa essere accompagnati da Maria nel processo creativo del progetto che rispecchia la coppia, ricevere strumenti pratici per sviluppare ed organizzare il matrimonio in piena serenità e consapevolezza.

Ha 3 fasi:

Preparatoria ha come scopo preparare tutto il materiale ispirazionale e pratico pre workshop. Una ricerca filologica sugli sposi, i loro luoghi del cuore, i loro gusti più profondi e la genesi del loro incontro;

Esecutiva è la parte pratica che si svolgerà durante i 2 giorni del workshop e comprende la stesura del progetto ultra-personalizzato e che colga nel segno la vera essenza di quella specifica coppia;

Post formazione al termine del workshop a completamento della fase di studio e formazione, ci sarà la possibilità di avere un momento di verifica dedicato ad ogni singola coppia dove si potranno fare riflessioni e domande sul progetto del proprio matrimonio.

Il risultato è che nulla di quanto viene scelto si piega al servizio della pura estetica fine a se stessa, eppure l’effetto finale è di estrema eleganza e assolutamente esclusivo.

Altro punto di forza di un matrimonio firmato Maria Mayer è la volontà di rendere gli ospiti coprotagonisti della giornata e non soggetti passivi o spettatori di ciò che avviene davanti ai loro occhi. La stessa cadenza degli eventi che si susseguono durante la festa è studiata per non creare momenti di vuoto o ancor peggio di sovraesposizione o affaticamento per gli invitati. La giornata scivolerà via in modo armonioso e con estrema naturalezza. Ogni scelta di Maria, presa in piena condivisione con gli sposi, risulta fuori dagli schemi, coraggiosa, lavorando i condizionamenti e le aspettative esterne. In una parola, autentica rispetto alla vera essenza della coppia.

Ogni scelta inoltre diviene il passaporto ideale per compiere, durante il tempo sospeso tra il fidanzamento e il matrimonio, un viaggio introspettivo della coppia che entrerà a far parte dei ricordi preziosi legati al giorno del sì e che farà ancor di più conoscere se stessi, i propri gusti, le proprie inclinazioni e declinarli nelle preferenze che vengono di volta in volta accordate ai diversi dettagli organizzativi.

L’importanza dei dettagli e dei simboli è poi uno dei vanti dell’ organizzazione di Maria Mayer, nonché l’alto tasso di artigianalità e personalizzazione. Non è infatti raro che Maria crei e dipinga degli oggetti che rappresentano gli sposi, caratterizzano la giornata e restano poi a fare parte di quella scatola dei ricordi preziosi che ognuno custodisce gelosamente nel proprio cuore ma anche, perché no, in un cassetto. Foulard o tovaglioli dipinti a mano, sottopiatti realizzati appositamente per essere fedeli alla sala del ricevimento, cartoline o piccoli quadri che immortalano un momento speciale sono solo alcuni degli esempi.

Vi è poi una tradizione che Maria porta avanti con orgoglio e estrema cura, quella di omaggiare la sposa con una fedele riproduzione in scala del modello di abito da sposa che ha realizzato per lei. A tale proposito, gli abiti da sposa che Maria disegna e realizza sono assolutamente mai visti prima: vengono pensati per una sola sposa, mai più replicati. Spesso esulano dai toni del bianco, non certo per spirito di contraddizione, ma per esprimere al meglio le caratteristiche degli sposi, della location, della vera essenza di quel particolare matrimonio.

La stessa filosofia si riflette sulla ristorazione, con il confezionamento di menù mai scontati e che si compongono di eccellenze del territorio, sull’arte floreale, gli allestimenti, la creazione di oggetti artigianali ed esclusivi, fino a comporre tutti questi elementi insieme.

Il metodo Maria Mayer delinea il confine tra diverso, e tuo.

 

Per avere maggior informazioni contattare il numero 335.7607253 WhatsApp presente su questa pagina

 

maria mayer Arte dei Sogni work shop 800

 

YouTube Mauro Torino Sposi Web TV 

 

alt

 

ADERISCI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
per essere sempre informato sugli eventi e sulle offerte sposi.

 

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Ultimi Fornitori

Ultime Discussioni

Vendo abito da sposa bellissimo, ampio, corpetto con stecche, punti luce, Tag...
Cerco Abito da sposa d'occasione...

Riviste Cataloghi

  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2019-240
  • gruppo-ci-due-catalogo-banner-2019-240