L’obiettivo della manifestazione era quello di creare un punto di incontro tra realtà commerciali dedicate al mondo “wedding” ben inserite nel territorio e tutte quelle coppie che desiderano convolare a nozze e che vogliono scegliere professionisti all’altezza delle loro aspettative. Per questo motivo, ho deciso di selezionare una location situata nel centro storico e una sola attività per settore merceologico, per poter offrire una panoramica quanto più ampia possibile di tutti i diversi aspetti legati all’organizzazione del matrimonio. Per poter rendere ancora più fruibile la manifestazione ai futuri visitatori, ho deciso di pianificare una fitta agenda di appuntamenti collaterali che vanno dal concerto del Quartetto d’Archi, all’esibizione di danzatori di Tango Argentino, all’aperitivo, agli incontri con la Wedding Planner.
Nasce così “Sposi a Chieri” il primo Salone interamente dedicato al matrimonio.
Sabato 16 e Domenica 17 Gennaio 2016 si sono aperte le porte della location Spazio Gusto e la città di Chieri ha vissuto due giorni intensi, vivi e immensamente gratificanti!
Dopo mesi di lavoro a progettare e pianificare, davanti ai miei occhi si materializza un luogo magico, il mio personale mondo delle meraviglie e chi entra viene accolto da un’atmosfera calda e rilassata e circondato dai suoni, profumi e colori che caratterizzano uno dei giorni più importanti nella vita di due persone: il giorno delle nozze.
I visitatori sono stati tanti e chi è venuto ha avuto la possibilità di entrare in contatto con professionisti seri e dedicati a loro; hanno avuto modo di conoscere la loro offerta, parlare con loro, selezionare il servizio desiderato e concordare le attività in tutta serenità e relax. Hanno avuto l’opportunità di provare e di sperimentare cosa vuol dire organizzare il proprio matrimonio con calma e tranquillità, aiutati e guidati da uno staff di persone che hanno fatto della serietà, della coscienziosità e dell’integrità il punto fermo del loro modo di essere e di presentarsi al pubblico.
Ma “Sposi a Chieri” è stata anche l’occasione per saldare o rinsaldare collaborazioni tra gli espositori; sono nate collaborazioni, relazioni professionali nuove che non faranno altro che migliorare ancora di più un’offerta già preziosa e legata strettamente al territorio chierese e torinese.
Senza tema di smentita, possiamo quindi parlare di un grande successo che mi fa ben sperare per poter continuare il cammino verso un’edizione a cadenza annuale di questa manifestazione.
Il meglio deve ancora venire!
Silvia Carli Wedding Planner
Elenco degli Espositori (in ordine alfabetico)
CAFE’ & CHOCOLAT Bomboniere alimentari, cioccolato e caffè
CLAUDIA ZAMBELLO Make Up Artist
DIVERTINSIEME Animazione bimbi
DOLCI & DOLCI Pasticceria e catering
DOLFI HOME Oggettistica in legno. Bomboniere
ELENA PIGNATA Stilista Torinese. Presenta collezione Sposa, Sposo, Cerimonia, Accessori e Gioielli
ESTETICA AMARANTO Centro Benessere
IL MAGO DI OZ Servizi fotografici
SIMONA CAROSSO di VOGLIOTTI A FLEUR DES FLEURS Floral Designer
HP SERVICE Restauro e vendita mobili, servizi per la casa
VILLA SAN DOMENICO Location di charme in Asti
FILOSOFIA VIAGGI Agenzia di Viaggi in Chieri
LA TINTORETTA Accessori per la sposa fatti a mano
SILVIA CARLI WEDDING PLANNER Organizzazione matrimoni ed eventi